Pollo e patate veloce in padella

Il Pollo e patate veloce in padella è una di quelle ricette facili e veloci che vi salvano il pranzo o la cena. Si prepara in un batter d’occhio, e permette di preparare un pasto completo (aggiungete solo una porzione di verdure, ad esempio insalata o pomodori arrostiti). Perfetto per grandi e piccoli e molto goloso, pronto in meno di 20 minuti.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Una confezione di fesa di pollo o pollo a fette (o petto di pollo)
4 patate medie gialle
aromi per patate
olio extravergine d’oliva
sale e pepe q.b.

Strumenti

Una padella

Passaggi

Sbucciate, lavate le patate e tagliatele a tocchetti piccoli e tutti delle stesse dimensioni. In una padella capiente (conterrà pollo e patate) fate scaldare 3 cucchiai di olio, quando è caldo aggiungete le patate in modo che tutte tocchino il fondo. Fate cuocere per 5 minuti a fuoco medio senza girarle.

Nel frattempo tagliate il pollo a bocconcini medio piccoli e tutti della stessa grandezza. Unite il pollo alle patate e proseguite la cottura insaporendo con sale e pepe e aromi per le patate al forno, con coperchio per circa 10 minuti e quindi senza e alzando la fiamma per i successivi 5 minuti per fare la crosticina. I tempi di cottura dipendono comunque dalla grandezza delle patate e del pollo (che deve essere sempre en cotto).

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da panesalame

Nella vita faccio tutt'altro, ma fra i fornelli mi sento a casa. Magari di fronte ad un tramonto, mentre spadello. Nel tempo libero disegno e leggo.