Pasta speck e philadelphia

Avete mai provato la pasta speck e philadelphia? Una vera bontà, che vi assicuro che una volta provata, vorrete assaggiare ancora ed ancora! Io lo considero un comfort food, pronto in dieci minuti, gustosissima, quando avete voglia di un piatto caldo dai sapori avvolgenti. E poi, parliamoci chiaro, vi può salvare un pranzo o una cena con facilità assoluta.

È davvero facilissima da fare: si prepara nel tempo di cottura della pasta. E potete usare sia lo speck a listarelle, che quello a fette (magari il fondo del salume che si trova a basso costo al supermercato) da tagliare sottile. Poi, vi servirà solo una confezione di Philadelphia (o formaggio spalmabile simile), e la vostra pasta preferita.

Siete pronti ad una reale esplosione di gusto che farà impazzire grandi e piccini? Ai fornelli! 

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per due persone

Philadelphia (o formaggio spalmabile simile) 250 gr
Speck a listarelle (50 gr)
pasta (200 gr)
sale e pepe q.b.

Strumenti

Pentola e padella

Passaggi

Cucinare la pasta speck e philadelphia è davvero facilissimo. 

Mettete a bollire l’acqua della pasta salata e quando bolle, buttate la pasta. Nel frattempo, preparate lo speck a listarelle sottili (se avete comprato il fondo di salume). 

Preparate una pentola abbastanza ampia, accendete il fuoco e quando sarà calda mettetevi a rosolare lo speck, senza condimento. 

Dopo qualche minuto, quando lo speck sarà rosolato ed avrà rilasciato un minimo di grasso, aggiungete la philadelphia, abbassate il fuoco e mescolate formando una cremina. Aiutatevi con un po’ di acqua di cottura per renderla più cremosa, se necessario. 

Scolate la pasta al dente e conditela nella padella per qualche istante, regolando se necessario di sale e pepe. Servite caldissima: buon appetito! 

Potete usare lo speck già pronto o comprare il fondo del salume al supermercato e tagliarlo a listarelle sottili. Potete usare un altro formaggio spalmabile al posto della philadelphia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da panesalame

Nella vita faccio tutt'altro, ma fra i fornelli mi sento a casa. Magari di fronte ad un tramonto, mentre spadello. Nel tempo libero disegno e leggo.