Un Mix di verdure in friggitrice ad aria velocissime, subito pronte per un contorno veloce (o piatto unico, ad esempio unite a del riso). Ecco al ricetta super veloce che non vi ruba tempo per avere verdure sempre pronte per un secondo piatto di carne, pesce o formaggio o uova. Golose e saporite, semplici, senza impegno, veloci da fare grazie alla friggitrice ad aria, col trucco delle due cotture per cuocere perfettamente sia patate che zucchine.
La ricetta vincente per un contorno semplice ma mai banale, veloce e goloso.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2/3
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Potete sbizzarrirvi e variare le verdure, sempre facendo attenzione ai tempi di cottura di ciascuna.
Strumenti
Friggitrice ad aria (Cosori 5.5. litri per me)
Passaggi
Sbucciate e lavate le patate e le carote. Tagliatele a spicchi/fette di dimensioni più o meno uguali, in modo che la cottura sia similare.
Pre riscaldate la friggitrice ad aria a 205 gradi.
Quando è pronta, versateci il mix di verdure ben asciugato e impostate 10 minuti di cottura, mescolando spesso.
Intanto lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a bastoncini non troppo grossi. Lavate e tagliate a metà i pomodorini.
Quando le carote e patate avranno finito la prima cottura, trasferitele in una ciotola capiente con le zucchine, condite con sale, olio, aglio in polvere se gradito, aromi vari a gradimento, mescolate bene e rimettete in friggitrice ad aria sempre a 205 gradi sempre per 10-12 minuti mescolando spesso.
5 minuti prima della fine della cottura aggiungete i pomodorini.
Tenete sempre ben mescolato e attenzione che le verdure non si brucino: una volta sfornato, tenete da parte e gustate o caldo o tiepido.
Dosi variate per porzioni