Questa è la mia versione preferita della classica ricetta della Caesar salad. Veloce, sfiziosa, estiva, semplice da preparare: si tratta di un piatto in buona parte solo da assemblare, che quindi potete cucinare in pochi istanti. Un’insalata davvero golosa che vi salva il pranzo o la cena, ecco come si fa.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una padella, con un filo di olio, cuocete secondo le istruzioni il petto di pollo pronto. Se avete del petto di pollo crudo da cuocere, procedere così: scaldate la griglia, appoggiate il petto di pollo e cuocete bene fino a cottura da ambo i lati, salando e insaporendo a piacere. Fate cuocere bene il pollo e quando sarà raffreddato, fatene una tagliata.
Lasciate raffreddare il pollo.
Preparate i crostini di pane tagliandolo a pezzetti/cubetti, quindi scaldate in una padella un goccio di olio, fate saltare i crostini a fiamma alta fino a doratura e insaporite con un insaporitore. Lasciateli raffreddare.
In una bacinella aggiungete l’insalata iceberg. Quindi unite il pollo ormai raffreddato, i crostini, il grana a scaglie, e da ultima la salsa caesar (almeno 3 cucchiai, regolatevi a gusto). Mescolate bene e gustate.
Conservazione
L’insalata caesar va consumata subito e non è adatta per la conservazione.
Dosi variate per porzioni