Una torta buona,genuina e che si prepara in men che non si dica è la torta al limone facilissima. Giusto il tempo di assemblare tutti gli ingredienti e subito in forno. Perfetta per la colazione ma gradita anche a merenda,si prepara senza l’uso della bilancia consentendoci di realizzare in pochissimo tempo un dolcino goloso,sano e leggero. Una torta morbida,umida,dal sapore fresco dato dall’agrume sprigiona un profumo al quale è difficile resistere. Una torta soffice al sapore intenso di limone che rilascia ad ogni morso un sapore fresco ed aromatico. Pochi ingredienti,che spesso abbiamo già in casa,per una torta veloce e deliziosa che sono convinta diventerà una delle vostre preferite come la Torta morbida all’arancia e la Torta di mele! Prepariamola insieme!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per preparare la torta al limone facilissima,occorreranno:
Passaggi
Iniziamo a preparare la torta al limone facilissima
lavorando in una ciotola l’uovo con lo zucchero

quindi l’olio

il succo di un limone

ed il latte.

A questo punto uniamo la farina poca per volta

quindi la scorza di limone grattugiata

il lievito setacciato

ed una volta ottenuto un composto omogeneo e ben amalgamato

trasferiamo il tutto in un stampo imburrato ed infarinato o con della carta forno sul fondo ed inforniamo a 180 gradi per 35 minuti circa(verificate sempre la cottura con uno stuzzicadenti).

Trascorso il tempo di cottura tagliatene una bella fetta,cospargete di zucchero a velo(se piace)e gustatela in tutta la sua morbidezza. Buon appetito!

Note
Per una nota croccante potete arricchire l’impasto con scaglie di mandorle.