Crea sito
  • Dolci

Babybel al prosciutto cotto

La ricetta è’ semplicissima, basta avvolgere i piccoli formaggini in strisce di prosciutto cotto, effettuare una doppia paratura e friggere il tutto in olio bollente. Da servire insieme al purè di patate o con insalata fresca. Questi BabyBell fritti vi conquisteranno al primo morso e non potrete farne più a meno   🙂



(altro…)

Stella di Natale con crema di nocciola

Pensando alle feste, ho pensato ad un dolce speciale, trasformando un dolce di Pan brioches, che ha una lunga preparazione, in uno di pasta sfoglia, veloce e facilissimo da preparare. Un sapore diverso, una diversa consistenza, più leggero ma molto buono. Se avete,, l’abitudine, come me  di regalare dolci, questo sarà graditissimo! 


(altro…)

Fusilli all’ amatriciana in pentola a pressione

Per questa ricetta mi sono ispirata all’idea dello Chef stellato Davide Scabin che ha presentato questa ricetta in una manifestazione.

Semplice da realizzare I fusilli all’ Amatriciana in pentola a pressione si preparano in meno di 20 minuti

 


(altro…)

Pubblicato in Primi Piatti | Commenti disabilitati su Fusilli all’ amatriciana in pentola a pressione

Baccalà in umido

Si prepara unendo insieme Il baccalà il pomodoro, cipolla, sedano tritato ed erbe aromatiche.in poco tempo si avrà un piatto di pesce appetitoso e con pochi ingredienti.


(altro…)

Pubblicato in Pesce, Secondi | Commenti disabilitati su Baccalà in umido

Alberelli di pasta sfoglia

Perfetta per rendere più allegra e divertente  la tavola in attesa del pranzo di Natale.Un antipasto a tema natalizio niente di più suggestivo per rendere la nostra tavola di Natale più bella ed affascinare i nostri ospiti.



Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)
1 vasetto di pesto
3-4 fette Prosciutto cotto
3-4 fette provola dolce o affumicata

(altro…)

Pubblicato in Antipasti | Commenti disabilitati su Alberelli di pasta sfoglia

Gnocchi al pomodoro

Un piatto saporito semplice e dal sapore unico ed irresistibile. Io lo preparo spesso perchè è un piatto completo che si prepara in pochissimo tempo si possono usare anche gli gnocchi confezionati,ma io preferisco farli freschi perchè sono più saporiti.

E’ un piatto che piace molto ad adulti e bambini ed è anche economico.  


(altro…)

Charlotte di pandoro con crema al mascarpone

Siete in cerca di un dolce perfetto per la festa di Natale, di effetto,di facile esecuzione e senza cottura. Provate la Charlotte di pandoro con crema al mascarpone, vi conquisterà.

Pandoro e crema al mascarpone un mix perfetto per un dolce gustoso e saporito. Scopri come rendere il Natale ancora più meraviglioso.


(altro…)

Pubblicato in Dolci e Dessert, Torte | Commenti disabilitati su Charlotte di pandoro con crema al mascarpone

Tronchetto al Salmone e rucola

Il tronchetto al salmone e rucola  è uno stuzzicante antipasto formato da fette di pane per tramezzini spalmate con la crème fraîche oppure con il formaggio spalmabile, farcite con rucola e salmone affumicato, infine arrotolato.
Un idea perfetta per un antipasto o un aperitivo da preparare all’ultimo momento quando avete degli ospiti all’improvviso, potete arrotolarlo semplicemente e tagliarlo a fette oppure creare il tronchetto di Natale, un idea sfiziosa da portare sulla tavola delle feste ed arricchirla di un tocco di classe.

(altro…)

Pubblicato in Antipasti | Commenti disabilitati su Tronchetto al Salmone e rucola

Alette di pollo piccanti

La ricetta che andremo a realizzare è quella di una pietanza golosa e profumatissima: le alette di pollo piccanti. Un secondo piatto molto carico e aromatico, dal gusto deciso, ottimo da accompagnare con una birra ghiacciata. 


(altro…)

Pubblicato in Carne, Secondi | Commenti disabilitati su Alette di pollo piccanti

Struffoli Stellati

Gli struffoli sono un dolce antichissimo, e appartengono inequivocabilmente alla tradizione Napoletana.
come già detto nell’altra ricetta classica si preparano per le feste di Natale, ma sono buoni tutto l’anno.

Questa è una versione revisionata anch’essa senza cedro e canditi, ma con una forma diversa.Si ho messo più tempo del dovuto ma queste stelline di struffoli sono un Capolavoro di gusto.

Vi assicuro farete un figurone perché è un piatto molto scenografico
è sulla tavola di Natale ci sta proprio a pennello.


(altro…)