La ricetta è’ semplicissima, basta avvolgere i piccoli formaggini in strisce di prosciutto cotto, effettuare una doppia paratura e friggere il tutto in olio bollente. Da servire insieme al purè di patate o con insalata fresca. Questi BabyBell fritti vi conquisteranno al primo morso e non potrete farne più a meno 🙂
Stella di Natale con crema di nocciola
Pensando alle feste, ho pensato ad un dolce speciale, trasformando un dolce di Pan brioches, che ha una lunga preparazione, in uno di pasta sfoglia, veloce e facilissimo da preparare. Un sapore diverso, una diversa consistenza, più leggero ma molto buono. Se avete,, l’abitudine, come me di regalare dolci, questo sarà graditissimo!
Fusilli all’ amatriciana in pentola a pressione
Per questa ricetta mi sono ispirata all’idea dello Chef stellato Davide Scabin che ha presentato questa ricetta in una manifestazione.
Semplice da realizzare I fusilli all’ Amatriciana in pentola a pressione si preparano in meno di 20 minuti
Baccalà in umido
Si prepara unendo insieme Il baccalà il pomodoro, cipolla, sedano tritato ed erbe aromatiche.in poco tempo si avrà un piatto di pesce appetitoso e con pochi ingredienti.
Alberelli di pasta sfoglia
Perfetta per rendere più allegra e divertente la tavola in attesa del pranzo di Natale.Un antipasto a tema natalizio niente di più suggestivo per rendere la nostra tavola di Natale più bella ed affascinare i nostri ospiti.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)
1 vasetto di pesto
3-4 fette Prosciutto cotto
3-4 fette provola dolce o affumicata
Gnocchi al pomodoro
Un piatto saporito semplice e dal sapore unico ed irresistibile. Io lo preparo spesso perchè è un piatto completo che si prepara in pochissimo tempo si possono usare anche gli gnocchi confezionati,ma io preferisco farli freschi perchè sono più saporiti.
E’ un piatto che piace molto ad adulti e bambini ed è anche economico.
Charlotte di pandoro con crema al mascarpone
Siete in cerca di un dolce perfetto per la festa di Natale, di effetto,di facile esecuzione e senza cottura. Provate la Charlotte di pandoro con crema al mascarpone, vi conquisterà.
Pandoro e crema al mascarpone un mix perfetto per un dolce gustoso e saporito. Scopri come rendere il Natale ancora più meraviglioso.
Tronchetto al Salmone e rucola
Il tronchetto al salmone e rucola è uno stuzzicante antipasto formato da fette di pane per tramezzini spalmate con la crème fraîche oppure con il formaggio spalmabile, farcite con rucola e salmone affumicato, infine arrotolato.
Un idea perfetta per un antipasto o un aperitivo da preparare all’ultimo momento quando avete degli ospiti all’improvviso, potete arrotolarlo semplicemente e tagliarlo a fette oppure creare il tronchetto di Natale, un idea sfiziosa da portare sulla tavola delle feste ed arricchirla di un tocco di classe.
Alette di pollo piccanti
La ricetta che andremo a realizzare è quella di una pietanza golosa e profumatissima: le alette di pollo piccanti. Un secondo piatto molto carico e aromatico, dal gusto deciso, ottimo da accompagnare con una birra ghiacciata.
Struffoli Stellati
Gli struffoli sono un dolce antichissimo, e appartengono inequivocabilmente alla tradizione Napoletana.
come già detto nell’altra ricetta classica si preparano per le feste di Natale, ma sono buoni tutto l’anno.