Mangiare è una necessità quotidiana per tutti ed è molto importante farlo bene, preferendo cibi freschi e naturali. Prendersi cura dei denti, lavarli e spazzolarli è una operazione abituale che ognuno di noi compie ogni giorno, ma farlo con sostanze naturali è altrettanto fondamentale. Oggi vi presento un collutorio efficace, fai da te e 100% naturale a base di acqua e sale, e dunque molto economico da fare, che io uso da anni con successo. Si può anche personalizzare gusto e profumo per accontentare ogni membro della famiglia.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni1
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Procuratevi un barattolo di vetro pulito e con il coperchio. Versateci dentro il sale.
Aggiungete 4 gocce di olio essenziale puro. Scegliete quello che più vi piace. Io preferisco l’olio essenziale al Limone o Salvia, antibatterici potenti. E’ importante che siano naturali al cento per cento e puri.
Portate a bollore l’acqua, e versatene una parte nel barattolo.
Mescolate con un cucchiaio delicatamente.
Versate il resto dell’acqua, date ancora una mescolata, e lasciate raffreddare. Uno sciacquo al sale è molto importante dopo i pasti, quando non è opportuno spazzolarsi i denti. Il sale uccide ed elimina i microbi e rende più alcalino il pH della bocca, creando l’ambiente neutro ideale dove intervenire con lo spazzolino. Il vostro collutorio fai da te 100% naturale è così pronto.
Note
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.