Tagliatelle Vitello e Funghi

Apprezzata protagonista di tante cene conviviali e spesso presente anche sulle tavole più esigenti, la pasta è, soprattutto per noi italiani, il legante gastronomico più avvolgente di ogni epoca e civiltà, il biglietto da visita che, con il suo infinito numero di formati e di modi di cucinarla, meglio ci rappresenta nel mondo. E le tagliatelle con Vitello macinato e Funghi misti sono da sempre in cima alla lista dei preferiti. Semplici, buone e gustose, si preparano assai alla svelta ed esigono un obbligatorio gran finale con scarpetta!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

Affettate lo Scalogno, Sfogliate il Rosmarino e trasferite in padella.

Aggiungete un po’ di buon olio E.V.O. e fate soffriggere dolcemente un paio di minuti circa. Se vi piace aggiungete anche qualche pezzetto di Peperoncino.

In un’altra padella, spezzettate le foglie di Salvia, aggiungete il burro, o se preferite un po’ di olio, e lasciate andare dolcemente per poco più di un minuto.

Aggiungete i Funghi e lasciate cuocere per 10/12 minuti aggiungendo, se occorre, qualche cucchiaio di acqua.

Nella padella con il trito di Scalogno e Rosmarino fate scendere la carne di Vitello macinata e lasciate cuocere 10/15 minuti. Anche qui se occorre aggiungete un po’ di acqua.

A questo punto trasferite i funghi nella padella insieme al macinato, aggiungete del Prezzemolo tagliuzzato e lasciate amalgamare il tutto, a fuoco dolce, per un paio di minuti. Mettete anche a cuocere le Tagliatelle.

Scolate la pasta, fatela saltare in padella in con il condimento e un po’ di acqua di cottura. Trasferite subito nei piatti e servite subito.

RESTIAMO IN CONTATTO!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.