Crea sito

Pomodorini sempre freschi tutto l’anno, semplicissimo

Quante volte, in una giornata buia fredda e tempestosa, nel cuore dell’inverno, sentiamo la nostalgia dell’estate? E quante volte, nello stesso periodo, ci vien voglia di un bel piatto di pasta con quei Pomodorini belli, dolci e succosi? Ammettiamolo: tante volte! Ebbene, proprio adesso che è estate e che di squisiti Pomodorini, in questa stagione, se ne trovano tanti e di tante varietà in commercio, è il momento di fare una bella provvista per l’inverno, perché è vero che ormai si trovano praticamente tutto l’anno, ma quelli di stagione hanno tutto un altro sapore, un altro colore e un profumo intenso, niente a che vedere con gli scialbi Pomodorini coltivati in serra in vendita quando non sarebbero più naturalmente disponibili.

Ecco un metodo semplice e sicuro a cui spesso non pensiamo, forse perché siamo abituati a vedere i Pomodori e Pomodorini conservati in bottiglie e in barattoli.

 

 

 

 

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni10/15
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Procuriamoci dei Pomodorini dal nostro Contadino di fiducia o acquistiamoli nei negozi preferibilmente biologici e naturali. Devono essere sani, sodi e maturi, senza ammaccature o segni di deterioramento. Sgraniamoli e laviamoli bene. Facciamoli asciugare perfettamente all’aria, su dei canovacci puliti. Devono essere ben asciutti per evitare che si attacchino.

  2. A questo punto riempiamo dei sacchetti adatti per il freezer con i pomodorini, chiudiamoli, scriviamoci sopra la data e il contenuto e mettiamoli a surgelare. Idea semplice e poco valutata, oltretutto non si attaccano tra di loro, dunque possiamo consumarli nella misura che più ci aggrada.

    Ecco fatto! Niente di più semplice per avere sempre a portata di mano tutto l’anno la freschezza e il sapore dell’estate.

    Da provare assolutamente!

Note

RESTIAMO IN CONTATTO!
Facebook: Pagina ufficiale

Pinterest: Tutte le mie bacheche

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.