Rollè di Tacchino con Zucchine e Pesto

Ecco una nuova ricetta per la rubrica a basso indice glicemico: il rollè di tacchino ripieno di zucchine tritate, pesto e provolone. Sicuramente un piatto primaverile, veloce da preparare e molto gustoso. Lo abbino con un’insalatina di pomodorini freschi, e magari una salsina come salsa tonnata o maionese.

Ingredienti:

  • 1 petto di tacchino disossato (indice glicemico = 0)
  • 1 zucchina (indice glicemico = 15)
  • provola affumicata a fette q.b. (indice glicemico = 0)
  • pesto alla genovese q.b. (state attenti all’etichetta, non ci deve essere zucchero all’interno, optate per un pesto fresco) (indice glicemico = 15)
  • sale q.b. (indice glicemico = 0)
  • pepe q.b. (indice glicemico = 0)

Aprire a libro il petto disossato, pestarlo con il pesta carne. Salare e pepare entrambi i lati. Spalmare sulla superficie il pesto alla genovese. Ricoprire con uno strato di fette di provolone. Ed infine ammonticchiare in fila per il lungo la zucchina tritata leggermente salata.

Arrotolare il rollè aiutandosi con la pellicola trasparente. Stringere il rotolo il più possibile. Lessarlo in abbondante acqua bollente per 15-20 minuti. Togliere, lasciare riposare 5 minuti. Tagliare a fette abbastanza spesse. Rosolare entrambi i lati, leggermente, in padella. Servire caldo con magari un’insalatina fredda di contorno. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.