Girelle di sfoglia mortadella e formaggio

Ecco uno stuzzichino velocissimo e facile per intrattenere degli ospiti inattesi, infatti quasi sempre si ha in frigo un rotolo di sfoglia, (e se non lo si è solito avere, consiglio per il futuro di farne scorta, è molto comodo anche per dolci last minute!) del salume che può essere prosciutto cotto, mortadella e del formaggio meglio se a fette. 5 minuti per mettere insieme gli ingredienti e 15 di cottura. Più rapido di così?!

IMG_3582

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
  • 6 fette di mortadella
  • formaggio a fette q.b. (se usate le sottilette ce ne vorranno almeno una decina, se usate tilsiter o edamer che ha fette grosse come quelle di mortadella ne basteranno 6 o 7, insomma, dipende dal formaggio che scegliete)

Srotolare il rotolo di sfoglia e ricoprire di fette di mortadella. Sopra la mortadella posizionare il formaggio scelto. Arrotolare il tutto abbastanza stretto, non ci devono essere buchi. Tagliare girelle di 1cm e mezzo di spessore. Posizionare su una piastra da forno coperta di carta antiaderente e cuocere in forno caldo 220°C per 10-15 minuti, fino a doratura.

IMG_3580

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.