Alberelli di Cocco

L’idea per questa ricetta l’ho presa dal sito di Martha Stewart, dove per natale ha presentato questi alberellini innevati di cocco. Veramente un’idea originale! Così ho fatto mia l’idea ma ho usato una mia ricetta con cui facevo dei biscottini morbidi al cocco. Ci ho aggiunto dell’arancia che fa subito periodo di Natale. Una preparazione veramente veloce, basta una bilancia, un cucchiaio e 12 minuti massimo di forno. Gli alberelli di cocco sono perfetti per il buffet di dolci il giorno di Natale!

IMG_7176

Ingredienti per 12 alberelli:

  • 160g di cocco
  • 120g di zucchero di canna chiaro
  • 1 pizzico di sale
  • 3 uovo
  • scorza di una arancia
  • zucchero a velo q.b.

Bè semplice semplice: in una ciotola unire il cocco, lo zucchero di canna, il sale, la scorza ed infine le uova. Mescolare con il cucchiaio fino a quando sarà omogeneo e poi aiutandosi con le mani formare tanti piccoli coni di 4/5cm di altezza. Posizionarli su una teglia da forno rivestita di carta antiaderente e cuocerli in forno caldo ventilato 160°C per 10 massimo 12 minuti (la cima e la base dovranno essere dorati). Prima di spostarli aspettare che siano tiepidi e quindi metterli su un piatto da presentazione. All’ultimo minuti spolverare le cime con lo zucchero a velo per fare l’effetto neve.

IMG_8312

 

2 Risposte a “Alberelli di Cocco”

  1. Good article.Thank you pertaining to publishing this specific useful write-up in addition to informative all of us with the ideas.I’m hoping you certainly will continue on this unique great work in future as well.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.