QUICHE SALUMI FORMAGGIO FILANTE E UOVA

Torta salata dell’ultimo secondo, quando proprio non si sa cosa preparare…: ecco, questa è l’esatta genesi di questa Quiche Salumi Formaggio Filante e Uova!
Invenzione pura, simil Lorraine, per una cena veloce e gustosa…  😀
Patrizia

quiche salumi formaggio filante uova1 mia

Categoria: Pizze Focacce Rustici

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia pronta
5 sottilette
5-6 fette di prosciutto cotto
2-3 fette di fesa di tacchino
5-6 fette di prosciutto crudo
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
pepe nero q.b.

Procedimento:
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e metterlo in una teglia, foderando accuratamente il fondo e anche i bordi.
Disporre per prime le sottilette, dividendole in modo da distribuirle in maniera omogenea su tutto il fondo.
quiche salumi formaggio filante uova2 miaCoprire con uno strato di prosciutto cotto, qualche fetta di fesa di tacchino ed il prosciutto crudo.  Spezzettare un altro paio di sottilette e distribuirle su tutta la superficie della quiche.  Sbattere le uova con il parmigiano grattugiato e un po’ di pepe nero e versarle nella teglia, in modo da ricoprire tutto.
quiche salumi formaggio filante uova3-4-5-6 miaRipiegare i bordi della pasta sfoglia verso l’interno della teglia e infornare a 180°, modalità ventilato, per circa 20-25 minuti o finchè la Quiche Salumi Formaggio Filante e Uova non sia dorata a dovere!  😉

quiche salumi formaggio filante uova7 mia

Difficoltà: bassa
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20-25 minuti

Consigli:  Naturalmente potete utilizzare altri tipi di formaggi filanti e i salumi che avete a disposizione in frigo, così consumerete anche eventuali antipatici residui!
Potete anche utilizzare due fogli di pasta sfoglia rettangolare, disporre al centro il ripieno, sigillare bene i bordi e, dopo la cottura ed il raffreddamento della quiche, tagliarla a quadrotti e servire come simpatico antipasto.