BISCOTTI GELATO FIORDIFRAGOLA

Lo volete un metodo semplicissimo per gustare un buon gelato fatto in casa?!?  Direi che forse ho quasi fatto la scoperta dell’acqua calda… ma questi Biscotti Gelato Fiordifragola sono veramente buoni!!!
Patrizia

biscotti gelato fiordifragola miei

Categoria:  Dolci – Home Made

Ingredienti per 6 biscotti gelato:
1 confezione di panna vegetale da montare (200 ml)
400 gr di fragole
3 cucchiai di zucchero
poco succo di limone
12 biscotti Digestive

Procedimento:
Eliminare il picciolo e le foglioline delle fragole, lavarle bene, tagliarle a pezzetti e metterle in un contenitore (con coperchio) insieme allo zucchero e poco succo di limone.
Chiudere, mettere in frigo e lasciar macerare tutta la notte.
Il giorno dopo montare la panna fredda di frigorifero in un normale frullatore (io ho usato il Baby Chef) poi, quando è bella soda, trasferirla in una ciotola ed aggiungere 8 cucchiai di succo delle fragole e 6 cucchiai di fragole in pezzi.  Mescolare delicatamente dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non smontare la panna, ma distribuendo uniformemente il succo e le fragole.
Prendere un biscotto Digestive e, aiutandosi con una spatola o un cucchiaio, distribuirvi un bel po’ di composto a base di panna e fragole, chiudere con un altro biscotto e, premendo leggermente, livellare la farcitura.
Passare, poi, un dito tutto intorno per eliminare eventuale ripieno in eccesso.
Mettere i Biscotti Gelato Fiordifragola in frigo, a rassodare, per almeno 2 ore prima di servirli.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 20 minuti + macerazione fragole e riposo in frigo

Consigli: Ovviamente è possibile variare i gusti a piacimento, aggiungendo alla panna del caffè, gocce di cioccolato, cacao o semplicemente altri tipi di frutta fresca.