Sandwich al forno, ricetta gustosa

Oya | I sandwich al forno sono davvero gustosi. Questa ricetta non è altro che un modo diverso e più sostanzioso di gustare i sandwich. Il procedimento è molto semplice e il risultato davvero ottimo, possono essere gustati anche a temperatura ambiente ed essere quindi preparati in anticipo.

INGREDIENTI:

1 confezione di pancarrè (circa 25 fettine)

5 mozzarelle piccole

8 fettine di prosciutto cotto

8 uova

1 bicchiere di latte

Burro q.b.

Sale e pepe q.b.

Sandwich al forno, ricetta gustosa | OyaSandwich al forno.

Vediamo un pò…

Rompiamo le uova lasciandole cadere in una ciotola. Aggiungiamo sale e pepe e mescoliamo con cura. Versiamo il bicchiere di latte e mescoliamo ancora un pò. Tagliamo la mozzarella a fettine e teniamo da parte anche il prosciutto cotto. Prendiamo una teglia quadrata o rettangolare ed iniziamo a disporre le fettine di pancarrè, bagniamole con l’aiuto di un cucchiaio con il composto di latte e uova. Distribuiamo in superficie le fettine di mozzarella e di prosciutto. Formiamo un altro strato di pancarrè e bagniamo anche questo con il composto di latte e uova, distribuiamo ancora la mozzarella e il prosciutto e terminiamo con un ultimo strato di pancarrè. Versiamo ora la parte restante delle uova su tutta la superficie e facciamo una leggera pressione con le mani. Distribuiamo qua e là qualche ciuffetto di burro ed inforniamo a 180° per 25/30 minuti o comunque fin quando la superficie non sarà ben dorata. Sforniamo, lasciamo intiepidire per qualche minuto e…voilà! Più semplice di così!

Note: Potete arricchire i vostri sandwich al forno come preferite e potete anche aggiungere un manciata di parmigiano grattugiato in superficie prima di infornare.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

Sandwich al forno, ricetta gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.