Riso alle verdure, ricetta gustosa

Oya | Colorato, gustoso e semplice da preparare…questo riso alle verdure vi conquisterà! Siamo nella stagione adatta e allora perchè non approfittarne? Il risultato è sorprendente, un riso alle verdure bello da vedere e soprattutto molto buono da gustare. Tra gli ingredienti vi ho indicato il peperone giallo perchè lo trovo un pò più delicato rispetto a quello rosso, ma scegliete pure quello che preferite maggiormente.

 

INGREDIENTI:

300g di riso

2 zucchine

1 peperone giallo (o rosso, come preferite)

1 melanzana

1 noce di burro

Olio evo, sale e pepe q.b.

 

Riso alle verdure, ricetta gustosa | OyaRiso alle verdure.

 

Vediamo un pò…

Mettiamo sul fuoco una grossa pentola con l’acqua per la cottura del riso. Nel frattempo laviamo accuratamente le nostre verdure. Tagliamole a dadini iniziando dalla melanzana. Man mano che taglieremo le nostre verdure iniziamo a cuocerle. Quindi tagliamo la melanzana e tuffiamo i dadini in una padella con l’olio ben caldo, cuociamo salando solo alla fine. Preleviamo i dadini di melanzana dalla padella e proseguiamo con le zucchine allo stesso stesso modo. Terminiamo cuocendo il peperone. Scoliamo il riso 4/5 minuti prima del termine di cottura conservando un pò di acqua di cottura. Facciamo fondere una noce di burro in una pentola con un filo d’olio, aggiungiamo le verdure e il riso e terminiamo la cottura (aggiungendo all’occorrenza l’acqua tenuta da parte) profumando con un pizzico di pepe. Non ci resta che servire il nostro riso alle verdure aggiungendo, se preferite, una manciata di parmigiano grattugiato e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Riso alle verdure, ricetta gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.