Riso al forno con salsa e mozzarella, ricetta

Oya | Adoro il riso e mi piace gustarlo sempre in maniera diversa. Oggi vi propongo il riso al forno con salsa e mozzarella. Che dire…..buonissimo!! 😀 Gustoso e semplice da preparare, questa è una ricetta che ripropongo spesso, piace molto anche a mia figlia e lo trovo un ottimo piatto da proporre agli ospiti anche perchè lo potete preparare in anticipo e poi passare in forno poco prima di servirlo.

INGREDIENTI:

300g di riso

1/2 bottiglia di passata di pomodoro

200g di mozzarella

Parmigiano grattugiato q.b.

Burro q.b.

1/2 scalogno

Olio evo, sale e pepe q.b.

Riso al forno con salsa e mozzarella, ricetta | OyaRiso al forno con salsa e mozzarella.

Vediamo un pò…

Iniziamo con il mettere sul fuco una pentola con l’acqua per la cottura del riso. Nel frattempo facciamo riscaldare l’olio in una pentola e soffriggiamo lo scalogno tritato. Versiamo la salsa, saliamo e aggiungiamo un pizzico di pepe. Tagliamo infine la mozzarella a dadini dopo averla ben strizzata per far colare il liquido in eccesso. Scoliamo il riso qualche minuto prima del termine di cottura e condiamolo con la salsa, tenendone da parte un pò. Aggiungiamo anche i dadini di mozzarella e il burro e amalgamiamo il tutto. Disponiamo il riso in una pirofila e ricopriamo la superficie con la salsa tenuta da parte. Completiamo il tutto con un’abbondante manciata di parmigiano grattugiato. Inforniamo a 180° per 10/15 minuti e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Abbondate pure con la salsa, io vi indicato 1/2 bottiglia di passata di pomodoro, ma potete metterne anche di più. Questo renderà il nostro riso al forno ancor più morbido e saporito.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Riso al forno con salsa e mozzarella, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.