Pesto di pomodorini, ricetta gustosa

Pesto di pomodorini, ricco e gustoso! Da semplice ( per modo di dire!!) condimento per la pasta, si trasforma in  una gustosa crema da spalmare sui crostini per servire un simpatico antipasto, inoltre è molto semplice da preparare.

Per dare un tocco in più ad una ricetta, grazie al mix di frutta secca che contiene, questa crema vi sorprenderà!È saporita e ricca, lascia un ottimo retrogusto e riesce a caratterizzare tantissimi piatti. A breve ve ne darò dimostrazione con una ricettina niente male 😉 E’ da provare!

Pesto di pomodorini, ricetta gustosa | Oya
Pesto di pomodorini, ricetta gustosa | Oya

INGREDIENTI :

150g di pomodorini secchi

20g di noci

20g di pinoli

30g di mandorle

1/2 spicchio d’aglio

Origano q.b.

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò…

Gli ingredienti, come per molte altre ricette, sono soggettivi. Dipende dai vostri gusti, io ad esempio ho preferito privilegiare leggermente le mandorle. Ma voi potete spaziare come meglio preferite, sia con le quantità sia nel cambiare proprio alcuni ingredienti. L’importante per questa ricetta è la qualità dei pomodorini e dell’olio d’oliva.
Preparate tutti gli ingredienti. Pesate la frutta secca, prendete i pomodorini, l’aglio, l’origano e prendete la bottiglia dell’olio. Mettete tutto in un robot da cucina, meglio se avete a disposizione un cutter da cucina perchè il pesto sarà molto più cremoso. Iniziate a tritare grossolanamente. A questo punto potete aggiungere un pizzico di sale e potete iniziare a versare a filo l’olio d’oliva, sempre con le lame in movimento. Aggiungete olio fino a raggiungere la consistenza desiderata e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Qui trovate un’idea carina per utilizzare il pesto di pomodorini. In genere ne preparo sempre un pò in più, a prescindere dall’utilizzo che ne devo fare. Lo metto in un barattolino e lo conservo in frigo…sempre pronto all’uso 😉

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Pesto di pomodorini, ricetta gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.