Pasta tonno e maionese saporita, ricetta primo piatto

La pasta tonno e maionese è un piatto semplice, leggero e la maionese così arricchita lo caratterizza particolarmente gli conferisce un carattere più deciso e un sapore più intenso.

[banner size=”468X60″]

Il Venerdì, diciamolo, si tira sempre un sospiro di sollievo. Inizia il week end, week end culinario per me! Posso finalmente dedicarmi anima e corpo alle mie ricette. Ma il Venerdì in genere è ancora bello carico di impegni, così preferisco almeno per il pranzo, optare per una ricetta veloce e light, soprattutto nel periodo estivo. E allora ecco la mia pasta tonno e maionese saporita…perchè saporita? Scopriamolo insieme!

Pasta tonno e maionese saporita, ricetta primo piatto | Oya
Pasta tonno e maionese saporita, ricetta primo piatto | Oya

INGREDIENTI :

250g Pasta corta

2  Scatolette di Tonno

3 cucchiai di Maionese

2 cucchiaini di Senape

Salsa di soia q.b.

Zenzero q.b.

1 limone, la scorza grattugiata

1 spicchio di Aglio

Olio evo e sale q.b.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo con il mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Basterà per la preparazione di questa ricetta giusto il tempo di cottura della pasta. In una pentola versiamo l’olio di oliva e facciamo soffriggere lo spicchio d’aglio. Aggiungiamo il tonno e una spolverata di zenzero e lasciamo insaporire per un paio di minuti. Versiamo a filo la salsa di soia, questa servirà a conferire al semplice tonno un gusto più intenso. Lasciamo un altro minuto sul fuoco e spegniamo. Eliminiamo l’aglio e spolverizziamo con la buccia di limone. In una ciotolina amalgamiamo bene con una frusta la maionese , la senape e un filo d’olio. Versiamo questa crema nella pentola con il tonno. Scoliamo la pasta, mantechiamo tutto insieme e…voilà! Più semplice di così!

Pasta tonno e maionese saporita, ricetta primo piatto

[banner type=”text” align=”aligncenter”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.