Pasta con melanzane, ricetta primo piatto

Oya | La Pasta con melanzane è un ottimo primo piatto. Semplice e veloce da preparare, ha un gusto molto delicato e un carattere tutto mediterraneo.

La pasta con melanzane è uno dei must della mia cucina. Ideale per le giornate estive, ma non vi nascondo che non ci rinuncio nemmeno quando le melanzane non sono di stagione, anche se ovviamente il gusto è ben diverso! Si prepara in pochi minuti, soprattutto se avete già pronte le melanzane, ed è davvero gustoso! Qui trovate la mia ricetta per le melanzane a funghetto.

Pasta con melanzane, ricetta | Oya
Pasta con melanzane, ricetta | Oya

INGREDIENTI :

250g di pasta corta

180/200 ml di Besciamella

1 porzione di melanzane a funghetto (qui trovi la mia ricetta, per la pasta ne basterà metà)

Parmigiano grattugiato q.b.

Vediamo un pò…

Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Nel frattempo, se non abbiamo una porzione di melanzane già pronte, procediamo con la loro preparazione. Laviamo le melanzane, affettiamole nel senso della lunghezza e riduciamole in cubetti. Cuociamole nell’olio in cui abbiamo fatto precedentemente soffriggere uno spicchio d’aglio. Se volete alcuni consigli per la preparazione delle melanzane a funghetto date un’occhiata alla mia ricetta.  Se l’olio di cottura delle melanzane nella padella è troppo, scoliamole con una schiumarola e mescoliamo in una ciotola i cubetti di melanzane con la besciamella, presto vi darò la mia ricetta della besciamella. Se nella padella l’olio non è molto, lasciate i cubetti all’interno della stessa, eliminate lo spicchio d’aglio e aggiungete la besciamella amalgamando bene il tutto. Scoliamo la pasta e mantechiamo tutti gli ingredienti, volendo potete aggiungere una manciata di parmigiano grattugiato. La pasta con melanzane è pronta, impiattiamo guarnendo se possibile con un pò di basilico fresco e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Pasta con melanzane, ricetta primo piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.