Pasta al misto di pesce, ricetta semplice

Come promesso, ecco la pasta al misto di pesce. Si potrebbe dire la seconda puntata 😉

[banner size=”468X60″]

Vi avevo consigliato di conservare quel profumato sughetto rimasto in teglia? Eccovi serviti allora dalla teglia mista di pesce alla pasta al misto di pesce! Vi siete persi la prima puntata? Ecco, qui troverete la mia ricetta per il misto di pesce in teglia. In realtà pur volendo preparare questa ricetta senza avere a disposizione una base come quella, non sarebbe la stessa cosa! Riflettendoci è molto comodo così! La sera per cena servite la teglia con il pesce e il giorno dopo avrete praticamente già pronto un primo piatto da re! Oppure potreste preparare la teglia al misto di pesce in forno proprio come condimento per la pasta, riducendo magari le quantità.

Pasta al misto di pesce, ricetta semplice | Oya
Pasta al misto di pesce, ricetta semplice | Oya

INGREDIENTI :

250g di pasta ( a vostra scelta)

6/7 pomodorini

15  olive nere

Salsa di soia q.b. (facoltativo)

Base della ricetta Misto di pesce in teglia, cercando di conservare qualche patata e qualche gamberetto sgusciato (oppure altro pesce a piacere).

Vediamo un pò…

Mettiamo sul fuoco una pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Nel frattempo accendiamo il forno a 180°, anche se questa operazione potrete eseguirla anche in pentola direttamente sul fuoco. Ho la sensazione che però utilizzando il forno il gusto sia più “morbido”. Prendiamo una teglia e versiamo all’interno il sughetto del misto di pesce con le patate e i gamberi o qualsiasi altra cosa voi abbiate conservato. Anche se vi può sembrare poco, fidatevi, è un concentrato di gusto! Aggiungiamo i pomodorini sciacquati e divisi a metà, le olive nere e un filo di salsa di soia. Se vi sembra troppo asciutto potete aggiungere un altro pò di olio. Inforniamo fno a quando i pomodorini non risulteranno appassiti. Scoliamo la pasta, mantechiamo tutto insieme e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Nel caso in cui siate rimasti a secco di pesce, potete aggiungere un pò di tonno nella teglia prima di infornarla 😉

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Pasta al misto di pesce, ricetta semplice.

[banner type=”text”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.