Muffin di pizza con nutella, ricetta dolce

Oya | E dopo la versione salata, ecco i miei muffin di pizza con nutella.  Sono eccezionali! Non vi dico appena sfornati, ancora caldi caldi, soffici e golosi…un dolcetto davvero ricco di bontà! Inoltre sono semplicissimi da preparare e cuociono in 10 minuti, insomma non ci sono scuse, li dovete assolutamente provare!

INGREDIENTI:

460g di farina

210g di pasta madre

260g di acqua tiepida

20/25g di olio evo

12g di sale

1 cucchiaino di miele

Nutella q.b.

Se preferite, preparare la pizza con il lievito di birra.

Muffin di pizza con nutella, ricetta dolce | OyaMuffin di pizza con nutella.

Vediamo un pò…

Prepariamo la pizza, qui trovate il procedimento per la pizza con pasta madre e qui trovate il procedimento e l’elenco ingredienti per la pizza con il lievito di birra. Nell’ultima fase della lievitazione, prima dell’ultimo riposo per capirci, prendiamo il nostro impasto e allarghiamolo delicatamente con le mani. Con l’aiuto di un coppapasta ricaviamo tanti cerchi quanti poi saranno i nostri muffin di pizza con nutella. Calcolate che con le dosi indicate, sia quelle con pasta madre che quelle per la pizza con lievito di birra, riuscirete ad ottenere circa 20 muffin di quelli belli paffuti che vedete in foto. Bene, posizioniamo al centro di ogni cerchio un cucchiaino di nutella e richiudiamo sigillando bene la base. Per la cottura ho utilizzato una teglia da muffin in silicone e li ho poi sistemati dopo la cottura nei pirottini questo perchè se li cuocessimo direttamente nei pirottini, la pasta della pizza tenderebbe ad attaccarsi alla carta ed avremmo difficoltà ad estrarli. Disponiamo quindi i muffin negli stampi con la chiusura rivolta verso il basso. Inforniamo a 180° per circa 10 minuti, sforniamo e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Muffin di pizza con nutella, ricetta dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.