Insalata di riso con verdure grigliate, ricetta

Oya | L’insalata di riso con verdure grigliate è un fresco primo piatto perfetto per questo periodo dell’anno. Dal gusto molto particolare e intenso, questa insalata di riso con verdure grigliate vi conquisterà con il suo accento affumicato. Come per le altre insalate di riso, può essere preparata in anticipo e gustata poi all’occorrenza. Inoltre l’aggiunta del mais è davvero eccezionale. Adoro le pannocchie e il mais così preparato è davvero super!

 

INGREDIENTI:

300g di riso

2 zucchine

1 melanzana

150g di mais

1 peperone

Olio evo e sale q.b.

 

Insalata di riso con verdure grigliate, ricetta | OyaInsalata di riso con verdure grigliate.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo con il mettere sul fuoco una grossa pentola con acqua salata per la cottura del riso. Nel frattempo laviamo le nostre verdure, asciughiamole e tagliamole in lungo a fettine abbastanza sottili. Facciamo riscaldare la piastra sul fuoco e, quando sarà abbastanza rovente, iniziamo a grigliare le verdure partendo dalle melanzane per evitare che diventino troppo scure. Terminate le verdure scoliamo il mais dal suo liquido e versiamolo sulla piastra rigirandolo di tanto in tanto con l’aiuto di una paletta o di un mestolo di legno. Preleviamo anche questo. Riuniamo tutte le verdure in una ciotola e condiamo con olio d’oliva e sale (volendo potete profumare anche con qualche fogliolina di menta). Scoliamo il riso al dente e mescoliamolo alle verdure grigliate. Lasciamo intiepidire e riponiamo il tutto in frigo a raffreddare. Non ci resta che guastare la nostra insalata di riso con verdure grigliate e…voilà! Più semplice di così!

NOTE: Potete aggiungere alla vostra insalata di riso con verdure grigliate tutte le verdure che preferite o che avete a disposizione in casa. Le carote ad esempio sono perfette perchè conferiscono una nota croccante al piatto.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Insalata di riso con verdure grigliate, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.