Crea sito

Fudge al cioccolato bianco, ricetta golosa veloce

Il fudge è un tipico dolce del Regno Unito e degli Stati Uniti. Oggi vi propongo il fudge al cioccolato bianco. Una ricetta davvero fantastica! Inizialmente ero molto scettica, pensavo ad un risultato “banale”…ma assolutamente no! Una golosità unica! Preparare il fudge è di una velocità e di una semplicità disarmanti. Ottenuto il composto possiamo tagliarlo a cubetti oppure dargli la forma che preferiamo. La sua consistenza è eccezionale! Si scioglie in bocca e nessuno riuscirà a resistere. Conserverò con cura questa ricetta, è un ottimo dolcetto da preparare all’ultimo minuto. Nell’ultimo articolo vi ho parlato del latte condensato (Qui trovate la mia ricetta: Latte condensato, ricetta base.), bene, tenetela a portata di mano. Tre ingredienti e il gioco è fatto! Andiamo in cucina 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato bianco
  • 200 gLatte condensato
  • 30 gBurro

Preparazione

  1. Spezzettiamo il cioccolato bianco e lasciamo il burro a temperatura ambiente. Nel frattempo foderiamo una teglia, ci servirà subito.

  2. Versiamo in una ciotola il latte condensato, aggiungiamo il burro e il cioccolato bianco spezzettato. Sciogliamo il tutto nel microonde. Ci vorranno un paio di minuti al massimo, ma ricordatevi di mescolare ogni 30 secondi. Se preferite, sciogliete tutto a bagnomaria.

  3. Ottenuto un composto fluido e omogeneo, versiamolo nella teglia foderata e livelliamo con l’aiuto di una spatola. Trovandoci in periodo di festività, l’ho decorato con un pò di colorante rosso.

  4. Poniamo la teglia in freezer per 30 minuti circa oppure in frigo per circa 2 ore.

  5. Riprendiamo la teglia, estraiamo il fudge al cioccolato bianco e tagliamolo delle dimensioni e della forma che preferiamo. Il fudge si conserva in una scatola di latta per diversi giorni.

Note

QUI TROVATE IL VIDEO DELLA PREPARAZIONE DI QUESTA RICETTA: VIDEO TUTORIAL PREPARAZIONE. Iscrivetevi al mio canale Youtube per tanti altri tutorial 🙂 Grazie mille a tutti!

Il fudge al cioccolato bianco è una delle tantissime varianti. Con questa ricetta la fantasia è l’ingrediente principale. Ne sto preparando proprio ora uno al cioccolato al latte. Ma non solo, conoscendo la ricetta base, possiamo creare tanti dolcetti diversi: con noci, mandorle, buccia d’arancia, frutta candita, amarene…insomma, via libera alle idee! Aspetto di sapere cosa ne pensate 😉

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.