Frosting alla nutella per cupcakes, ricetta

Oya | Come promesso ecco il primo frosting che vi propongo: il frosting alla nutella per decorare cupcakes, ma non solo, è ottimo anche per farcire o decorare le torte. Vi dirò….è eccezionale! Squisito, ha una consistenza e un gusto che ti invogliano a mangiarne sempre di più! Il frosting viene in genere utilizzato per impreziosire ed ingolosire le cupcakes. E’ l’abito ma non solo, oltre all’aspetto estetico (considerevole in questo caso) è davvero saporito e dà quel tocco finale che completa morso dopo morso le nostre cupcakes. Ce ne sono diversi tipi con gusti e colori diversi, noi iniziamo dal frosting alla nutella.

INGREDIENTI:

125g di zucchero

125g di farina

125g di burro

2 uova

1 bacca di vaniglia

1/2 bustina di lievito

Latte q.b.

Per il frosting alla nutella:

110g di burro

220g di zucchero a velo

2 cucchiai di nutella

Frosting alla nutella per cupcakes, ricetta | Oya

Frosting alla Nutella.

Vediamo un pò…

Tanto semplice da preparare questo frosting alla nutella, tanto buono da mangiare!
Prepariamo le nostre cupcakes, qui trovate la mia ricetta. Occupiamoci ora del frosting.
Lasciamo ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Lavoriamolo con le fruste elettriche insieme allo zucchero a velo, con un pò di pazienza fin quando il burro non avrà completamente “assorbito” lo zucchero. A questo punto possiamo aggiungere due cucchiai abbondanti di Nutella. Continuiamo a lavorare fino a che non avremo ottenuto una soffice crema del tutto omogenea. Trasferiamo il nostro frosting alla nutella in un sac a poche, decoriamo e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Vi consiglio di utilizzare il frosting alla nutella solo al momento di servire. Fino ad allora conservatelo in frigo ricordandovi di tirarlo fuori qualche minuto prima dell’utilizzo affinchè riesca ad ammorbidirsi.

Presto vi delizierò con altri tipi di frosting, ce ne sono tantissimi sapete e tutti molto golosi!!!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Frosting alla nutella per cupcakes, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.