Formaggio impanato, ricetta semplice

Oya | Una ricetta davvero sfiziosa: il formaggio impanato! Ogni volta che lo preparo è sempre un successo! Ci vogliono davvero pochi minuti ed è subito pronto per essere gustato. Potete impreziosire e profumare il vostro formaggio impanato come preferite: con erbe aromatiche, con paprika e così via. Insomma, davvero semplice la ricetta del formaggio impanato, ma irresistibile ed è anche perfetta per quando capita di dover preparare qualcosa al volo per intrattenere ospiti improvvisi 😉

 

INGREDIENTI:

6 fettine di formaggio

1 uovo

Farina q.b.

Pangrattato q.b.

Olio evo, sale e pepe q.b.

Rosmarino facoltatico

 

Formaggio impanato, ricetta semplice | OyaFormaggio impanato.

 

Vediamo un pò…

Rompiamo l’uovo in una ciotolina e mescoliamolo aggiungendo un pizzico di sale. Disponiamo ora la farina e il pangrattato in due piatti diversi. Tagliamo il formaggio della forma che preferiamo e passiamolo prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Se volete ottenere una crosticina più spessa ripete l’operazione, quindi nuovamente nell’uovo e nel pangrattato. Facciamo riscaldare l’olio in una padella antiaderente e aggiungiamo il rosmarino per farlo insaporire. Adagiamo le fettine di formaggio e facciamole dorare da entrambi i lati (non ci vorrà molto) profumando solo alla fine con un pizzico di pepe. Preleviamo il formaggio, lasciamolo per qualche minuto su carta assorbente e…voilà! Più semplice di così!

Note: Questa ricetta del formaggio impanato può essere tranquillamente utilizzata con qualsiasi tipo di formaggio oppure con mozzarella o provola, ma mi raccomando nel caso di formaggi freschi ricordatevi di tamponarli con carta assorbente prima di passarli nella farina. Inoltre il formaggio impanato può essere cotto anche in forno, ricordatevi solo di rigirare le fettine per ottenere una doratura uniforme.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Formaggio impanato, ricetta semplice.

2 Risposte a “Formaggio impanato, ricetta semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.