Banana Bread, ricetta dolce gustosa

Mi capita spesso di avere banane in casa…molto mature! Sono l’unica che le mangia, ma non riesco mai a finirle prima che maturino troppo. Banana Bread è la soluzione!

E’ un dolce conosciuto in tutto il mondo e, una volta assaggiato ho capito il perchè! E’ semplicissimo da preparare e molto saporito. Allora ecco la ricetta per non buttar via niente! Ovvero un pane alle banane morbidissimo, gustosissimo e ovviamente semplicissimo  😉

INGREDIENTI :

3 banane molto mature

2 uova

1 pizzico di sale

200g di farina

150g di zucchero

130g di burro (fuso con la stecca di vaniglia)

1 stecca di vaniglia

1 bustina di lievito per dolci

Banana Bread, ricetta dolce | OyaBanana Bread.

 

Vediamo un pó…

Iniziamo col ridurre le banane in poltiglia in una ciotola con l’aiuto di una forchetta, aggiungiamo le due uova e un pizzico di sale. Frulliamo bene il tutto con le fruste elettriche. In un’altra ciotola mescoliamo la farina con lo zucchero. Facciamo fondere in un pentolino il burro con la stecca di vaniglia per aromatizzarlo. Bene, aggiungiamo allora il composto di banane nella ciotola con la farina, il burro precedentemente fuso ( ricordandoci di eliminare la stecca di vaniglia)  ed infine la bustina di lievito. Mescoliamo bene bene e versiamo nello stampo, classico quello da plumcake. La forma infatti è la stessa, ma non aspettatevi dal vostro Banana Bread la stessa consistenza del plumcake! Nonostante la forma, questa è un’ altra ricetta. Cuociamo in forno a 180 gradi per circa 40 minuti e….voilà! Più semplice di cosí!

P.S. Spesso si è soliti aromatizzare il Banana Bread con la cannella, ma io non la gradisco molto. E’ una questione di gusti, se volete potete aggiungerla alla farina prima di mescolare tutto il composto.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Banana Bread, ricetta dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.