Finta Pizza di Polenta alle Zucchine

2016-01-30 16.00.18

Chi ha detto che quando si sta a dieta si devono mangiare solo cose tristi e insipide? Anche se a dieta, cerco sempre di creare delle ricette dietetiche ma appetitose. 🙂 Quindi quando la dieta prevede la polenta e le zucchine, ecco l’idea: finta pizza. 🙂 Per la serie, a dieta con gusto, ecco come preparare una delizia dietetica.:)

Ingredienti:

polenta istantanea 1 porzione
4 zucchine

1. Prendere le zucchine, lavarle e togliere le estremità. 3 delle 4 grattugiarle con la grattugia a fori larghi e metterle in una padellina con un pò di acqua, sale e un pò di porro o cipolla. Far stufare. L’altra zucchina tagliarla a listarelle, salarla e metterla in forno a 180° fino a quando non si sarà cotta.
2. Quando le zucchine saranno pronte, preparare la polenta istantanea seguendo le istruzioni sulla confezione. Quando sarà pronta, aggiungervi le zucchine grattugiate e stufate e mescolare bene.
3. Mettere un filo d’olio sul fondo di una teglia quadrata 10×10 (o quella che intenderete usare). Spolverare con un pò di pangrattato e versarvi la polenta con zucchine. Sulla superficie mettervi le zucchine a listarelle, un filo d’olio e infornare fino a quando la superficie non sarà dorata e croccante. Se potete aggiungere la mozzarella sarà ancora più gustosa. 🙂 Sfornare, lasciar leggermente intiepidire e gustare a spicchi, come la pizza appunto. 😉

2016-01-30 15.59.45

2016-01-30 14.39.48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.