Crema di Melanzane

2015-12-31 10.51.24

IO ADORO LE MELANZANE!!! <3 <3 Le mangerei di continuo e mi piace prepararle in modo diversi. 🙂 Per accompagnare dei crostini di pane ho preparato questa crema. Quando l’ho assaggiata mi ha letteralmente stregato e mi sono resa conto che sarebbe perfetta anche per condire la pasta oppure per accompagnare un arrosto, rendendolo più gustoso e saporito. 🙂 Per prepararla bastano pochissimi ingredienti ma il suo sapore vi stupirà 🙂

Ingredienti:

2 melanzane
30 ml di olio extravergine
2 cucchiai di parmigiano
aglio
sale
pepe

1. Dopo aver lavato le melanzane e aver tolto la parte con il gambo, tagliarle per la lunghezza e posizionarle su una teglia coperta da carta forno, con la parte tagliata rivolta verso la teglia. Con la forchetta bucherellare la buccia e infornare nel forno già caldo a 220° per 30 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.

2015-12-31 10.42.11
2. Quando saranno fredde, con un cucchiaio scavare ogni barchetta di melanzane per prenderne la polpa.La buccia non ci servirà.
3. Nel boccale del frullatutto mettere la polpa di melanzane, l’olio, il parmigiano, un pizzico di pepe, un pò di aglio se si usa quello in polvere, 1 spicchio se si usa quello fresco, e frullare il tutto. Fermare dopo qualche secondo il frullatore e regolare di sale. Versare la crema in una ciotolina e conservare in frigo coperto con pellicola fino al momento di gustarla.

2015-12-31 10.51.39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.