Pasta con zucchine e panna

Quando proprio non so cosa cucinare, so sempre a chi rivolgermi! Oggi mi ha ispirato il mio amico Sebonci, che sa sempre cosa consigliarmi, la pasta con le zucchine e panna un connubio perfetto tra genuinità e golosità. La Pasta con zucchine e panna è un gioco da ragazzi, è una ricetta che non avevo mai provato, ma che ora reputo tra le mie preferite. Tuttavia la bontà di questo piatto si deve al gusto delle zucchine che sono una delle verdure più versatili che ci siano e per questo che ne ho sempre un paio nel frigorifero come scorta!


INGREDIENTI per 4 persone:

  • 350 gr. di fusilli
  • 2 zucchine
  • panna da cucina q.b.
  • olio evo
  • uno spicchio d’aglio
  • sale e pepe q.b

PROCEDIMENTO

1.Per preparare la pasta con le zucchine e panna partite con il lavare le zucchine e tagliatele a pezzetti piccoli. Ora in una padella fate rosolare l’aglio con l’olio, poi aggiungete le zucchine e salate. Lasciate cuocere fin quando saranno appassite.

2. Intanto in abbondante acqua salata cuocete la pasta, una volta che la pasta sarà cotta scolatela e mettete da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura. Quindi scolati i fusilli uniteli nella padella con le zucchine, mescolate e aggiungeteci la panna poco per volta e amalgamate il tutto (si formerà sul fondo una crema che si dovrà addensare).

3. Servite la pasta con zucchine e panna con una spolverata di pepe, un filo di olio crudo e se gradite delle scaglie di parmigiano reggiano.

Fusilli con zucchine e panna e una spolverata di pepe

Buon Appetito, L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.