Un saluto da Orsotorta

Ciao ragazzi! Benvenuti nel mio blog di ricette! Io sono Alberto, in arte Orsotorta, e volevo farvi un saluto iniziale da casa mia, a Venaria Reale (in provincia di Torino).


Sono da sempre un appassionato di cucina e di pasticceria, tanto da aver avuto un percorso formativo alla scuola superiore alberghiera, settore cucina (appunto).
Dopo varie esperienze lavorative tra ristoranti e pasticcerie, ho capito di non essere portato per il mondo della ristorazione, ma che mi piace davvero cucinare, che amo le torte e amo condividere ciò che preparo con le persone a cui voglio bene.
Forse non sono il ragazzo più professionale del mondo, ma metto sempre il cuore in quello che preparo e condivido!

copertina
copertina


Le mie ricette riflettono proprio questa mia caratteristica: a volte non sono molto elaborate, ma sono buone, colorate e scaldano il cuore. Per cui aspettatevi porzioni da minimo tre persone: se in due si è in coppia, in tre si è già in gruppo, parola di coinquilini e di Orsotorta.
Inoltre, per le mie ricette tendo a trarre spunto da ciò che mi appassiona: Libri, film, serie tv, videogiochi, internet, altri canali di ricette… sono una grande fonte per conoscere e ispirarsi.

Tortine di Sansa Stark, ispirate da Il Trono di Spade
Tortine di Sansa Stark, ispirate da Il Trono di Spade

Tra tutto, prediligo preparare dolci e torte. In particolare le torte morbide, quelle che si mangiano volentieri a colazione o a merenda, mentre si beve un sorso di caffè o si attende una tazza di tè in infusione: ciambelloni, tortine, crostate, morbidine… Di tutto e di più! Ma non mi dispiace nemmeno la pasticceria salata, anzi! Ho dei progetti a riguardo, che vi farò conoscere presto!

Un ciambellone da colazione
Un ciambellone da colazione

Le mie parole d’ordine: colori e ispirazione!

Il mio motto? Le torte sono abbracci e la cucina è amore.

Torta alle albicocche
Torta alle albicocche

A presto!
By Orsotorta

Pubblicato da orsotorta

Ciao ragazzi! Benvenuti nel mio blog di ricette! Io sono Alberto, in arte Orsotorta, e volevo farvi un saluto iniziale da casa mia, a Venaria Reale (in provincia di Torino). Sono da sempre un appassionato di cucina e di pasticceria, tanto da aver avuto un percorso formativo alla scuola superiore alberghiera, settore cucina (appunto). Dopo varie esperienze lavorative tra ristoranti e pasticcerie, ho capito di non essere portato per il mondo della ristorazione, ma che mi piace davvero cucinare, che amo le torte e amo condividere ciò che preparo con le persone a cui voglio bene. Forse non sono il ragazzo più professionale del mondo, ma metto sempre il cuore in quello che preparo e condivido!

2 Risposte a “Un saluto da Orsotorta”

I commenti sono chiusi.