SALSICCIA AL POMODORO FRESCO

La salsiccia al pomodoro fresco è un secondo piatto davvero semplice da preparare ma saporito e molto gustoso. In questo periodo estivo i pomodori sono saporitissimi e succosissimi, perché non utilizzarli per insaporire la salsiccia ? Con questo caldo in pochi minuti porterete a tavola un piatto gustoso e che piacerà proprio a tutti, bambini inclusi. Semplice, veloce e profumato, l’ideale quando si ritorna dal mare super affamati. E se amate la carne vi lascio la raccolta delle ricette dei miei polpettoni, ricette tutte da seguire POLPETTONE CHE PASSIONE

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

400 g salsiccia
400 g pomodorini
q.b. olio extravergine d’oliva
1 cipollotto
1 cucchiaio capperi sotto sale (Dissalati)
8 foglie basilico

Strumenti

Passaggi

Per preparare questa gustosa ricetta di carne cominciamo a lavare i pomodorini e facciamoli a pezzettini. Spelliamo e facciamo a rondelle il cipollotto. In una padella antiaderente mettiamo a soffriggere il cipollotto tagliato. Dopo qualche minuto aggiungiamo i pomodorini tagliati e facciamo cucinare per qualche minuto. Aggiungiamo la salsiccia ed una manciata di capperi dissalati. Portiamo a cottura cucinando per qualche minuto a coperchio chiuso. Aggiungiamo un pizzico di sale fino ed il basilico spezzettato. Impiattiamo mettendo sul fondo del piatto il sugo, la salsiccia ed aggiungendo qualche foglia di basilico crudo. Serviamo immediatamente a tavola perché la salsiccia al pomodoro fresco va servita calda. Non dimentichiamo di portare a tavola un bel pò di pane perché con questa ricetta la scarpetta è d’obbligo !

Potete tranquillamente preparare questo piatto prima e riscaldarlo al momento di portarlo a tavola, per un pranzo davvero velocissimo ! E se in casa avete dei lupacchiotti particolarmente affamati potete condire con questa ricetta un bel piatto di pasta…si leccheranno i baffi !

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *