ROTOLINI DI ZUCCHINE GRIGLIATE

I rotolini di zucchine grigliate sono un secondo piatto leggero e sfizioso, che richiede davvero poco tempo in cucina. La zucchine in questo periodo sono buone ed economiche, perchè non approfittarne ? Io le ho semplicemente grigliate, unica cottura della ricetta per poi farcirle ed arrotolarle. Il ripieno può essere ogni volta diverso, a seconda dei gusti e di quello che si ha in casa. E se avete ospiti improvvisi a cena, con questa ricetta servita comeaperitivo farete un figurone ! Vi ho convinti ? E se avete voglia di un primo piatto zero sbatti, la ricetta che segue fa proprio al caso vostro: RISO INTEGRALE ALLA GRECA

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

2 zucchine (Grandi e piuttosto grosse)
50 g prosciutto crudo
50 g scamorza
15 pomodorini ciliegino
q.b. lattuga Iceberg (Per decorare il piatto)

Strumenti

Passaggi

Prendiamo delle zucchine piuttosto lunghe e grandi, spuntiamole e laviamole. Con un coltello ben affilato tagliamole a fette nel senso della lunghezza. Prendiamo ora una griglia e facciamola riscaldare bene. Grigliamo le zucchine e teniamole da parte. Prendiamo un pezzo di scamorza e facciamola a fette molto sottili. Su ogni zucchina grigliata mettiamo una fetta di scamorza, una fetta di prosciutto crudo ed avvolgiamo il rotolino con uno stuzzicadenti. Completiamo tutte le zucchine e decoriamo ogni rotolino con un pomodorino. Impiattiamo sistemando i rotolini su qualche foglia di insalata e serviamo: il nostro aperitivo a base di rotolini di zucchine grigliate è pronto per essere servito insieme ad un calice di vino.

Per i miei rotolini di zucchine io ho scelto una farcitura davvero semplice a base di scamorza e prosciutto crudo ma voi potete davvero sbizzarrirvi !

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *