Pubblicità

PIZZA RUSTICA CON BIETOLE E POMODORINI

La pizza rustica con bietole e pomodorini é semplice e deliziosa. Scamorza affumicata e pomodorini danno un tocco in più a questa fragrante sfoglia con tanta verdura fresca. Pochime semplici ingredienti per tanto gusto e sapore…la prepariamo insieme ? E se ami le pizze rustiche non puoi perderti la mia squisita PIZZA RUSTICA CON CAVOLO NERO E SCAMORZA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàInverno, Primavera
Pubblicità

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
500 g bietole
1 uovo
100 g scamorza affumicata
50 g parmigiano grattugiato
4 pomodorini

Strumenti

1 Pentola Pentola
1 Pirofila Pirofila

Pubblicità

Passaggi

Per prima cosa laviamo, mondiamo e puliamo le bietole. In una pentola con acqua e sale grosso, quando bolle, mettiamo a lessare la verdura. Nel frattempo che le bietole si lessino facciamo a pezzetti la scamorza affumicata. Quando le bietole sono cotte scoliamole e facciamole a pezzetti. In una ciotola capiente uniamo alle bietole l’uovo, la scamorza affumicata a pezzetti e la metà del parmigiano grattugiato. In una pirofila strotoliamo il rotolo di pasta sfoglia e versiamo il composto di bietole. Laviamo e tagliamo a metà i pomodorini e mettiamoli sopra la pizza rustica. Spolverizziamo con altro parmigiano grattugiato e rimbocchiamo i bordi della pasta sfoglia. Inforniamo in forno già caldo a 180 gradi per circa venticinque minuti. Sforniamo e serviamo, la pizza rustica con bietole e pomodorini é buonissima mangiata sia calda che tiepida.

Non hai tempo per pulire e mondare le bietole fresche ? Usa quelle congelate, la tua pizza rustica sarà buonissima lo stesso !


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *