PESCE SPADA ALLA PIZZAIOLA

Il pesce spada alla pizzaiola è una ricetta semplice e veloce che preparo molto spesso a casa proprio perché piace a tutti. Pochi ingredienti trasformano le fette di pesce in un secondo piatto davvero gustoso e profumato. Portatelo a tavola con un bel pò di pane perché la scarpetta sarà d’obbligo! E se ami il pesce non potrai resistere alle mie COZZE GRATINATE

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

600 pesce spada
q.b. olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
300 g pomodorini
1 cucchiaio capperi
q.b. origano secco
q.b. olive taggiasche

Strumenti

Passaggi

In una capace padella rosoliamo in abbondante olio evo l’aglio sbucciato. Nel frattempo tagliamo a pezzettini i pomodorini. Quando è dorato togliamo l’aglio ed aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzetti. Saliamo e facciamo cucinare il sugo per circa cinque muniti a coperchio chiuso. Dopo questo tempo uniamo le fette di pesce spada. Dopo qualche minuto aggiungiamo i capperi e le olive taggiasche e proseguiamo la cottura per un paio di minuti ancora. A fuoco spento uniamo l’origano secco. Serviamo il pesce spada alla pizzaiola immediatamente, accompagnando con abbondante pane fresco o abrustolito necessario per poter fare una ricca scarpetta.

Questa è una ricetta veramente semplice e molto saporita. L’unica accortezza che dovete avere è quella di prestare la massima attenzione alla cottura del pesce spada perché, se cotto troppo, risulterà stopposo. Va cucinato davvero per pochi minuti, anche se la cottura precisa dipenderà dall’altezza delle fette. E se volete risparmiare tempo,vi consiglio di usare questo sugo per condire la pasta che preferite,lunga come linguine e spaghetti o corta come paccheri e la calamarata. Ottimo da servire insieme ad un bel cous cous di pesce.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *