INSALATA DI MELANZANE CON FETA E POMODORI

L’insalata di melanzane con feta e pomodori è semplice ma golosissima. Con questo gran caldo molto spesso mangiamo insalate ma altrettanto spesso sono insapori ed insipide, oppure le prepariamo sempre con gli stessi ingredienti. Non accontentiamoci della semplice insalata in busta, oggi vi lascio un’idea per un’insalata diversa dal solito, con ingredienti saporiti e che in questa stagione abbiamo sempre in casa: melanzane, pomodorini, basilico e….vieni a leggere la ricetta e prepariamola insieme !

Ami la feta ? Io la trovo irresistibile e ti propongo la mia ricetta del RISO INTEGRALE ALLA GRECA

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

2 melanzane
100 g feta
4 foglie insalata (Iceberg)
20 pomodorini
12 pomodori secchi sott’olio
100 g olive taggiasche
4 foglie basilico

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa laviamo e spuntiamo le melanzane. Facciamole a fette e grigliamole su una griglia o in una padella antiaderente e teniamole da parte. Laviamo i pomodorini e le foglie dell’insalata Iceberg che fungeranno da coppa per la nostra insalata. Laviamo anche il basilico. Facciamo a pezzettini la feta ed i pomodorini. Tagliamo anche i pomodori sott’ olio in senso verticale. Componiamo ora la nostra insalata. In ogni ciotola mettiamo una foglia di insalata per ricoprire bene l’interno della ciotola stessa. All’interno della foglia, posizionandole lungo i bordi, adagiamo le fette di melanzane grigliate. Al centro mettiamo l’insalata di pomodorini, feta ed olive taggiasche. Su ogni fetta di melanzana mettiamo un pezzetto di pomodoro sott’olio. Spezzettiamo il basilico ed aggiungiamolo all’insalata. Condiamo con olio extravergine d’oliva e portiamo a tavola: la nostra insalata di melanzane con feta e pomodori è pronta !

Se non ami la feta che ha un sapore particolarmente forte e sapido, puoi usare un formaggio primosale,molto più delicato e che puoi tagliare facilmente a cubetti per comporre la tua insalata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *