L’insalata di cavolo cappuccio e mela è la classica insalata invernale, profumata e saporita. Se sei alla ricerca di insalate non banali questa ti conquisterà grazie al suo condimento stuzzicante, un mix di dolcezza e piccantezza che ti piacerà sicuramente. Non dimenticare di portare a tavola un bel po’ di pane, possibilmente integrale ai multicereali….servirà per fsre una golosa scarpetta. Ami le insalate invernali ? Prova quella con INSALATA DI CAVOLO ROSSO CON NOCI E ARANCE
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziamo a dividere a metà il cavolo cappuccio, lavandolo accuratamente. Prendiamo la prima metà e con la mandolina iniziamo a tagliare il cavolo molto sottilmente. Se non abbiamo la mandolina questa operazione può essere fatta a mano con un coltello ben affilato: l’importante è che le fettine di cavolo cappuccio siano molto sottili. Terminiamo il cavolo e mettiamolo in una ciotola. Aggiungiamo le noci sgusciate ed i semi di zucca. Laviamo accuratamente le mele e facciamole a pezzetti: io ho preferito lasciare la buccia perché aveva il colore rosso che dava colore all’ insalata ma se preferite potete eliminarla. Aggiungete i pezzetti di mela al cavolo. Prepariamo ora una dressing, aggiungendo in un barattolo olio extravergine di oliva, cumino a seconda di quanto ci piace questa spezia, un cucchiaio di senape piccante ed uno di miele. Mescoliamo bene agitando il barattolo per amalgamare gli ingredienti e condiamo l’insalata. Ora possiamo servire subito oppure facciamo riposare perché la nostra insalata di cavolo cappuccio e mela, profunatissima, sprigioni tutti i suoi profumi.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.