La frittata agli asparagi e scamorza è semplice, buona ed economica. Comprare gli asparagi in questo periodo per me è un must, perché mi piacciono molto e preparare la frittata è la cosa più semplice e banale. Però, con l’aggiunta del ,atte che la rende bella morbida, della scamorza che la fa filare e la cottura in forno rendono questa frittata speciale. La proverai anche tu ?
È il periodo degli asparagi, non perderti la mia PIZZA RUSTICA CON STRACCHINO E ASPARAGI
Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Cominciamo a preparare gli asparagi. Eliminiamo la parte più dura e legnosa del gambo. Laviamoli e mettiamoli a lessare in acqua salata, avendo cura che le punte non si spezzino e non si rompano. Quando sono lessi scoliamoli e tagliamo a pezzetti la parte del gambo separandola dalle punte e teniamoli da parte. Nel frattempo sbattiamo le uova con il sale ed un pò di latte, aggiungiamo il parmigiano grattuggiato e la scamorza fatta a pezzettini. Trasferiamo il tutto in una pirofila da forno dove è stato messo uno strappo di carta forno. Facciamo cucinare in forno già caldo a 180 gradi sino a quando la frittata sarà perfettamente cotto (ci vorrà circa venti minuti). Serviamo la frittata agli asparagi e scamorza tiepida o a temperatura ambiente, ottima per un aperitivo, una cena e, se avanza, come schiscetta per il pranzo in ufficio.
Questa frittata è semplicissima e non può sbagliarla davvero nessuno perché è cotta al forno, quindi non ci sono difficoltà nel girarla perché la cucinerà il forno senza problemi !