BUDINO AL CACAO DUE INGREDIENTI

Il budino al cacao due ingredienti é una ricetta davvero virale sui social. Tutti hanno preparato questo budino che è davvero semplicissimo oltre che molto sano e relativamente dietetico. È ormai arrivata la stagione dei cachi che basterà mescolare con del cacao: qualche ora in frigorifero ed avrete un budino sano, leggero ed assolutamente delizioso. Potete decorarlo come preferite: granella di nocciole, cioccolata, scaglie di cocco e quello che più vi piace….sarà sempre buonissimo. Tra i dolci che più mi piacciono seguite la ricetta dei MINI CHEESECAKE BASCHE ALLA CONFETTURA

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno

Ingredienti

2 cachi
2 cucchiai cacao zuccherato in polvere
q.b. granella di nocciole
1 cioccolatino

Strumenti

1 Frullatore a immersione Frullatore ad immersione

Passaggi

Laviamo, spelliamo e mondiamo i due cachi, eliminando gli eventuali noccioli. Con un frullatore ad immersione frulliamo i cachi, facendo una purea. Uniamo due cucchiai di cacao zuccherato e mescoliamo bene per far amalgamare gli ingredienti. Versiamo il composto ottenuto in una piccola pirofila e mettiamola in frigorifero. Ci vorranno almeno tre ore di riposo perché il budino si addensi. Trascorso questo tempo controlliamo che il budino si sia rappreso. Se é denso, aiutandoci con un piatto di portata, scaravoltiamolo sul piatto. Ora decoriamo il budino come più ci piace: io ho aggiunto granella di nocciole. Al centro aggiungiamo un cioccolatino ed una fogliolina di menta. Ora possiamo servire: il budino al cacao due ingredienti é pronto per addolcire i nostri pranzi senza sensi di colpa.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *