BRUSCHETTA CON AVOCADO E GAMBERONE

La bruschetta con avocado e gamberone è buonissima, velocissima e semplicissima da preparare: pochissimi ingredienti e tre minuti, anche meno, di cottura per i gamberoni e porterete a tavola un antipasto sfiziosissimo. A casa amiamo l’avocado e ne mangiamo sempre tanto e l’unione con i gamberoni è davvero vincente. Aperitivo, antipasto o cena veloce ? Ogni occasione è buona per gustare questa bruschetta. Ami le bruschette ? Ti lascio la raccolta delle mie

Friselle e bruschette senza fornelli

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

2 avocado
400 g pane per bruschette
8 pomodorini
8 gamberoni
1 cipollotto fresco
q.b. olio extravergine d’oliva
1 limone
q.b. sale fino

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa laviamo ed asciughiamo i pomodorini e facciamoli a pezzetti. Condiamoli con un pizzico di sale ed olio extravergine di oliva e teniamoli da parte. Puliamo un cipollotto fresco e facciamolo a pezzetti. Eliminiamo ora la buccia dell’ avocado e tagliamolo in due. Buttiamo il nocciolo interno e schiacciamo la polpa con una forchetta. Uniamo la polpa di avocado al cipollotto, aggiustiamo di sale ed olio e condiaml la crema di avocaco con il succo del limone e teniamo da parte. In una capace padella antiaderente mettiamo un filo di olio extravergine di oliva e facciamo cucinare i gamberoni per un paio di minuti. Tagliamo ora il pane per bruschette, io ho usato quello tipo pugliese che è molto saporito. N una psdella antiaderente facciamolo tostare per un paio di minuti a lato in modo da farlo diventare bello croccante e spalmiamolo con la crema di avocado. Puliamo un gamberone ed adagiamolo sopra la bruschetta. Sistemiamo qua.che pomodorino e la nostra bruschetta con avocado e gamberone è pronta, semplice e veloce per essere gustata con questo gran caldo.

Vi piace il pesce crudo ? Se i gamberoni sono freschi e di sicura provenienza potete evitare di cucinarli ed adagiarli crudi sulla bruschetta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *