Mielizia

img_20161103_212730

Dall’unione tra le parole miele e delizia nasce Mielizia, il marchio degli apicoltori di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, la più importante cooperativa di apicoltori in Italia ed una delle più importanti nel mondo.

Gli apicoltori CONAPI sono coltivatori di biodiversità e lavorano insieme alle api creando le condizioni affinchè questi meravigliosi insetti possano produrre mieli, pollini e prodotti apistici buoni e puliti.

E’ davvero un onore per il mio blog collaborare con un marchio così prestigioso come Mielizia, leader nazionale nella produzione di miele. Un nome decisamente evocativo di momenti di pausa e relax, di dolcezza e coccole ma anche di forza e salute fisica, un prodotto ottimale contro i mali di stagione !

Nettari fragranti sono trasformati dalle api in mieli profumatissimi, una delizia per i nostri sensi.

E’ così che nascono i mieli Mielizia, riposti e conservati in vaso dopo scrupolosi controlli, con un processo produttivo delicato e rispettoso delle proprietà organolettiche e nutrizionali, così come la natura ha voluto, in grado di restituire i profumi ed i sapori tipici di ogni territorio.

I mieli di Mielizia sono mieli e prodotti apistici esclusivamente italiani e di alta qualità, provenienti dalle regioni più vocate della Penisola, perché non esiste un solo “miele” ma tanti “mieli” quanti sono i fiori dei diversi territori, dal Piemonte alla Sicilia. Ogni miele ha il suo gusto, il suo aroma ed un colore proprio e caratteristico, riconoscibile ed apprezzabile per la sua unicità. Come unica è l’abilità degli apicoltori Mielizia nel prevedere le fioriture, anticipandole ed accompagnando le api nel luogo di raccolta.

Comincia l’avventura alla scoperta del magico mondo delle api e del miele, anzi….dei mieli !