Le mie ricette per la cena della Vigilia di Natale

Le mie ricette per la cena della Vigilia di Natale: cosa c’è di più comodo e pratico di avere a portata di mano tante ricette ed idee da utilizzare per creare uno splendido menu per la cena della Vigilia ?

 

Primi piatti

I secondi piatti

BACCALÀ CON PATATE E OLIVE

Ecco una ricetta della grande tradizione meridionale, semplicissima e velocissima per cucinare il baccalà. Il suo sapore inconfondibile unito con…
Continua

BACCALÀ IN BIANCO

Vi propongo una ricetta della tradizione per festeggiare degnamente il Natale a tavola. Il baccalà a casa mia si mangia…
Continua

GAMBERONI PREZZEMOLATI AL LIMONE

I gamberoni prezzemolati al limone sono un secondo piatto semplicissimo da preparare ma di grande impatto visivo che vi farà fare una bella figura nel caso in cui aveste ospiti a cena. Si preparano in due minuti di orologio perché i gamberoni necessitano di una cottura brevissima ma portarli a tavola darà grande soddisfazione. Adatti […]

Continua

Antipasti

POLPETTE DI PATATE E BACCALÀ

Queste originali e saporitissime polpette possono essere uno sfizioso aperitivo, un sostanzioso antipasto oppure un ottimo secondo piatto. Sicuramente lasceranno…
Continua
insalata di baccalà

INSALATA DI BACCALÀ

Questo piatto è stato una vera sorpresa per me……io adoro il baccalà e l’altro giorno ho trovato dei pezzi bellissimi…
Continua

POLPO IN INSALATA DI ARANCE E FINOCCHI

Il polpo in insalata di arance e finocchi è un delizioso antipasto che può anche essere un profumato secondo piatto, leggero e saporito. Le arance, succose e piene di salutari vitamine, si trovano ormai sempre nei nostri mercati. Questo è anche il periodo dei finocchi, croccanti e saporiti. Che dire, noi a casa abbiamo mangiato […]

Continua

I dolci

LE CARTELLATE

A Bari non è Natale se non si fanno in casa le cartellate ! Croccanti, friabili, leggere….in poche parole buonissime…
Continua

DOLCE TRONCHETTO INNEVATO

Poteva mai mancare sulla mia tavola delle feste il tronchetto ?  Questo poi è bianco e candido come l’inverno, “innevato”…
Continua

NOCCIOLATO AL CIOCCOLATO

Come resistere a questi bocconcini di assoluta bontà ? Ideali da accompagno al caffè hanno la caratteristica di potersi conservare…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *