INVOLTINI DI ORATA AI POMODORINI

Gli involtini di orata ai pomodorini sono deliziosi bocconcini di pesce, dal ripieno morbido e filante. Spesso non si sa come cucinare il pesce e si ripropongono sempre le stesse ricette, invece devo dire che questi involtini hanno conquistato proprio tutti, persino Serena che è sempre la più diffidente in fatto di pesce. Avevo comprato i filetti di orata al supermercato, un tipo di preparazione che spesso può risultare poco saporita. Invece, con il trucchetto degli involtini, ho portato a tavola un a ricetta piena di gusto. E se ami il pesce, il polpo ti piacerà tanto per condirci un bel piatto di linguine, segui la mia ricetta LINGUINE CON IL SUGO DI POLPO

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g orata fresca, filetti
100 g mozzarella
q.b. olio extravergine d’oliva
120 g pomodorini
1 cucchiaio capperi sotto sale
q.b. prezzemolo tritato
q.b. sale fino
1 spicchio aglio

Strumenti

Passaggi

Prendiamo le fettine di orata: per questo tipo di preparazione devono essere piuttosto piccole, praticamente parliamo di mezza orata ad involtino e stendiamole bene. Prendiamo ora una mozzarella e facciamola a pezzettini. Riempiamo la fettina di orata con i pezzettini di mozzarella. Avvolgiamola su se stessa e chiudiamola con uno stecchino. Continuiamo sino a terminare le fettine di orata ed il riempitivo. Teniamo da parte gli involtini e prepariamo il sugo. Mettiamo a rosolare uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva. Quando è dorato eliminiamolo ed aggiungiamo i pomodorini freschi fatti a pezzettini. Se non divessimo averli possimao sostituirli con polpa di pomodoro a pezzettini. Uniamo gli involtini ed aggiustiamo di sale il sugo. Facciamo cucinare per circa 15 minuti. Aggiungiamo dei capperi dissalati ed una spolverata di prezzemolo tritato. I nostri involtini di orata ai pomodorini sono pronti per essere serviti a tavola ben caldi e decorati con del prezzemolo fresco.

Se vi piacciono potete aggiungere alla ricetta delle olive nere: io non le avevo in casa ma gli involtini saranno ancora più saporiti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *