INSALATA AL PISTACCHIO CON FETA E PESCHE

L’insalata al pistacchio con feta e pesche è fresca, deliziosa e saporita….in poche parole mi ha letteralmente conquistata. Non ci credevo quando, qualche anno fa su una delle mie riviste di cucina preferite, vidi per la prima volta le pesche grigliate che accompagnavano l’insalata…..mi sembrava una cosa davvero strana ! Riprendere in mano quella rivista e farmi nuovamente ispirare è stata una cosa sola. Devo dire che quest’estate è davvero il trionfo della frutta in insalata: ho visto pesche, albicocche e ciliegie….ora ho capito il perchè: perchè sono semplicemente buonissime ! Io ho deciso di accompagnare le mie pesche ad un formaggio importante e dal sapore intenso e caratteristico: ho scelto una feta misto pecora e capra, che si sposa perfettamente, esaltandola, con la dolcezza della pesca grigliata. Una spolverata, abbondante, di granella di pistacchi per dare croccantezza ed ancora più sapore conclude il piatto. Con questa fresca e saporita insalata che ha più paura della pausa pranzo ?

Se ti piace la feta, ti potrebbero interessare altre ricette con questo formaggio tipico. Te ne lascio una bella estiva a questo link https://blog.giallozafferano.it/orecchietteeforchette/quinoa-con-peperoni-e-feta/

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 cespo Lattuga
  • 4 Pesche gialle
  • 300 g Feta misto pecora e capra
  • 50 g Granella di pistacchi

Preparazione

  1. Laviamo accuratamente le foglie di insalata, asciughiamole e disponiamole su un piatto di portata. Nel frattempo sbucciamo le pesche e tagliamole a spicchi. Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e facciamola riscaldare. Quando è ben calda mettiamo gli spicchi di pesca e cuciniamoli per qualche minuto girandoli spesso. Quando sono cotti mettiamoli sulle foglie di insalata. Sbricioliamo la feta sulle pesche e condiamo l’insalata con un pò di olio extravergine di oliva. Aggiungiamo una bella manciata di pistacchi e serviamo la nostra insalata al pistacchio con feta e pesche a tavola.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *