Frosting con philadelphia al cioccolato senza burro

Il frosting con philadelphia al cioccolato è una variante del frosting con philadelphia. E’ una crema davvero golosissima e morbidissima, molto diversa rispetto alla classica ganache al cioccolato.
Ottimo per decorare le torte. Infatti, a differenza della sola panna montata (anche addizionata con pannfix) non smonta e si mantiene perfettamente. Inoltre può essere usato come base di copertura delle torte che devono essere rivestire con la pasta di zucchero.

La ricetta è presa dal forum di cookaround.

Ingredienti

  • 1 panetto da 80g di Philadelphia
  • 200 g panna fresca da montare (al 35% di grassi)
  • 60 g zucchero a velo
  • 100 g cioccolato fondente al 50%

Prima di tutto occorre creare una ganache.
Quindi tritare il cioccolato fondente (freddo di frigo, altrimenti si scioglie) abbastanza finemente e mettere da parte. 
Versare la panna e lo zucchero in un pentolino e scaldare a fiamma dolce, poco prima che raggiunga il bollore togliere il pentolino dal fuoco. Quindi unire il cioccolato tritato e mescolare con una frusta in modo che si sciolga bene, continuare sino ad ottenere una struttura omogenea. 
Travasare in una ciotola e porre il composto a raffreddare, dopodiché trasferire in frigorifero. 
Quando si sarà ben raffreddato, versarlo nella ciotola della planetaria ed unire il philadelphia a tocchettini. Montare il frosting con philadelphia al cioccolato sino a raggiungere una consistenza sostenuta e ben soda.

Frosting con philadelphia al cioccolato

Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI.

error: Content is protected !!