Crea sito

Biscotti con pepite di cioccolato di Luca Montersino

Da provare! Decisamente da provare!! Assolutamente da provare!!! Questi biscotti con pepite di cioccolato di Luca Montersino sono da provare assolutamente: sono squisiti, friabili e golosissimi! La ricetta è presa dal libro Golosi di salute.
Io, ad essere sincera, un po’ li odio. Eh sì, insomma, capitemi, creano dipendenza, è difficile fermarsi e la bilancia poi piange!!
A parte gli scherzi, i biscotti con pepite di cioccolato sono quasi dei cookies vegan, senza uova, senza latticini fragranti e profumatissimi! La fragranza e la croccantezza di questi biscotti è data dallo zucchero di canna utilizzato

Biscotti con pepite di cioccolato di Luca Montersino
Write a review
Print
Ingredients
  1. 190 g acqua
  2. 5 g lecitina di soia
  3. 150 g olio e.v.o.
  4. 225 g zucchero di canna
  5. 220 g zucchero a velo
  6. 500 g farina forte (io 350 W)
  7. 15 g lievito istantaneo
  8. semi di 1 bacca di vaniglia
  9. 500 g cioccolato fondente in gocce
Instructions
  1. Emulsionare l'acqua con la lecitina di soia, usando un mixer ad immersione e versare a filo l'olio .
  2. Mettere il composto in una planetaria e incorporare lo zucchero di canna e lo zucchero a velo.
  3. Aggiungere la farina setacciata con il lievito ed i semi di vaniglia, mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine unire le gocce di cioccolato.
  4. Con il composto riempire una sac a poche e formare degli spuntoni su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziati.
  5. Infornare in forno caldo statico a 200°C per circa 10'-15'. Il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti, nonchè dal forno! Comunque non appena i bordi avranno preso colore, i biscottini alle pepite di cioccolato saranno pronti.
Notes
  1. Io ho preparato metà dose e sono venuti tanti bei biscottini: una leccarda ed una teglia più piccola. Ho anche messo meno cioccolato in gocce...
OneLav https://blog.giallozafferano.it/onelav/

Provateli e fatemi sapere 😉

 

Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI.

 

error: Content is protected !!
UA-60041141-1