Torta Kinder Paradiso

La Torta Kinder Paradiso è uno dei dolci da forno più amati e conosciuti sia dai grandi che dai più piccoli .

E’un dolce ideale sia per merenda che per colazione, è veramente molto semplice da preparare e dalla consistenza soffice,  realizzata con una base simile ad un Pan di Spagna farcito da una  buonissima crema alla panna.

Partendo da semplici ingredienti prepariamo la nostra buonissima Torta Kinder Paradiso, una gran golosità a cui è difficile resistere.

 

Torta Kinder Paradiso

Ingredienti

 

  • 2 Uova + 1 tuorlo
  • 350 gr di zucchero
  • 125 gr di farina
  • 125 gr di fecola di patate
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 150 ml di latte
  • 120 ml di olio di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci

 

 

Procedimento

In una ciotola rompiamo 2 uova e 1 tuorlo. Aggiungiamo lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico iniziamo a montare le uova finché il composto non diventa chiaro e spumoso.

Aggiungiamo la farina, la fecola di patate, il latte, lo yogurt bianco, l’olio di semi, il lievito e infine la scorza di un limone. Amalgamiamo tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico.

Imburriamo e infariniamo una teglia di alluminio per sei persone. Versiamo l’impasto e inforniamo a 180° per circa 40 minuti (io uso il forno statico).

Lasciamo raffreddare il nostro pan di spagna e successivamente tagliamo la base a metà. È ora di preparare la crema per la torta kinder paradiso!

In una ciotola, con l’aiuto dello sbattitore elettrico montiamo bene la panna. Aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo bene gli ingredienti dal basso verso l’alto, così da non smontare la nostra panna.

Spalmiamo la crema sulla base del nostro pan di spagna, livelliamo bene e copriamola con l’altra metà del dolce. Rifiliamo bene i bordi per avere una superficie liscia e pulita.

Spolverate con abbondante zucchero a velo! Ecco pronta la torta kinder paradiso!

Buon appetito !!!

Seguite anche la pagina Oltre il Mangiare 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.