Sabbiolina con zucchine e fagioli

Un piatto completo e buonissimo per i vostri bimbi alle prese con le prime pappe. La Sabbiolina Plasmon è perfetta perché cuoce in 2 minuti nel brodo di verdure e basta aggiungere la crema di zucchine e fagioli. Vi consiglio sempre di preparare scorte di cremine di verdure con legumi e mono porzioni da 180 ml di brodo vegetale da tenere nel freezer.
Io uso EasyPappa Plus 4 in 1 della Philips Avent, è comodissimo perché cuoce al vapore e poi frulla e uso i vasetti per le pappe della Avent per conservare cremine e brodo, anche questi una garanzia sia in freezer che nel microonde.
Ecco la ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaItaliana

Strumenti

Preparazione

  1. 1. Per prima cosa lavate e tagliate a tocchetti le zucchine, quindi inseritele nel vostro cuoci pappa a vapore, io uso EasyPappa Plus 4 in 1 della Philips Avent e ne preparo un po’ così da averle sempre pronte, una volta cotte frullate bene fino a creare una cremina. Le conservo nei vasetti per le pappe che sono fantastici!

  2. 2. Nel frattempo pulite bene i fagioli privandoli della buccia, anche di questi ne preparo un bel po’ così da abbinarli a più verdure ed avere vasetti pronti all’uso in congelatore.

  3. 3. Mettete a cuocere la Sabbiolina Plasmon nel brodo vegetale bollente. Per il brodo vi rimando alla ricetta, ci vuole circa un’ora, quindi va preparato prima e conservato in mono porzioni di 180ml in frizeer nei vasetti per le pappe.

  4. 4. Unite nel mixer le zucchine con i fagioli privati della buccia, ricordate che i fagioli devono essere 20gr (più o meno) a porzione e le zucchine 50gr (più o meno). Quindi calcolate le proporzioni in base a quante zucchine frullate avete nel mixer 🙂

  5. 5. A questo punto unite alla Sabbiolina Plasmon la crema di zucchine e fagioli, aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva ed ecco fatto, da leccarsi i baffi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.