Polenta con la macchina del pane

Un altro super piatto che non manca mai a casa nostra è la polenta, ora con la macchina del pane (io uso la Moulinex Home Bread Baguette) almeno una volta a settimana è sul nostro tavolo bella fumante. Ci piace condirla con lo stracchino, che si fonde in armonia perfetta con la polenta bollente, a piacere anche una spolverata di Parmigiano ed è da leccarsi i baffi! Ecco la ricetta velocissima con la macchina del pane, 40 minuti senza nessuno sforzo ed è in tavola!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni3/4
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1200 ml acqua (scaldata 7 minuti al microonde)
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
300 g farina di mais
1 cucchiaino sale (a piacere)

Come si prepara il pane con la macchina del pane

1. Versa gli ingredienti nella macchina del pane seguendo l’ordine della lista degli ingredienti. Per un impasto migliore posiziona i miscelatori uno di fronte all’altro.

2. Imposta programma marmellata e lascia lavorare la macchina, dopo 30 minuti inizia a controllare e spegni all’incirca dopo 10 minuti o comunque quando vedi che la consistenza è quella desiderata.

3. A questo punto, prendi un piatto, metti uno strato di polenta, un po’ di stracchino, un altro strato di polenta e chiudi con un bel pezzo di stracchino. Spolvera con Parmigiano a piacere e servi bella fumante, ecco fatto!

Vi consiglio la macchina del pane Moulinex Home Bread Baguette
Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina del Pane con 16 Programmi Preimpostati, Capacità Extra fino a 1.5 kg,1650 W, 3 velocità, Bianco

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.