Spatola alla griglia

La spatola alla griglia è un secondo piatto super semplice, ma super buono! Vi sembrerà di essere al ristorante in poche e semplicissime mosse! Vediamo cosa occorre per realizzare questo piatto:

  • filetti di spatola
  • succo di limone
  • olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo secco e fresco
  • sale

Questo piatto si prepara in 15 minuti: 10 di marinatura e 5 di cottura. Prendiamo i nostri filetti di spatola e mettiamoli in una ciotola ampia abbastanza da non farli sovrapporre e bagniamoli con il succo di limone. Non è necessario che i filetti risultino tutti immersi, basta che lo siano per metà, in modo da rigirarli a metà marinatura e ottenere lo stesso risultato. Aggiungiamo il prezzemolo secco e il sale e lasciamo marinare 10 minuti (rigirandoli dopo 5 minuti)

Adesso facciamo riscaldare una griglia con le righe. Se i cibi tendono ad attaccarsi nella vostra griglia, ungetela di olio o copritela con la carta forno prima di accendere la fiamma, con la mia non c’è stato bisogno.

Nel frattempo prepariamo un salmoriglio in un piatto grande abbastanza da contenere il nostro pesce mescolando olio extravergine d’oliva con poco succo di limone e prezzemolo fresco tagliato al coltello.

Quando la griglia è ben calda mettiamo a cuocere i nostri filetti di spatola, con la pelle verso il basso e lasciamo cuocere fin quando tutta la superficie non diventa bianca e si ritira un po’, ci vorranno massimo 2 minuti. Giriamo e facciamo cuocere dall’altra parte per lo stesso tempo. Togliamo i filetti dalla griglia e rigiriamoli nel nostro salmoriglio.

Ecco pronta la nostra spatola alla griglia!

spatola alla griglia

 

Venite a trovarmi su facebook, cliccando qui arriverete alla mia pagina ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.